Sunday 14 November 2010





L'anno scorso il presidente cinese Hu Jintao fece Storia diventando il primo leader orientale a concedersi su una chat online con il popolo cinese per ascoltare i loro problemi. Il Presidente Wen Jiabao è andato oltre.
Allenato fin dalla più tenera età dal maestro Michele Miyagi, un temibilissimo Italo-cinese esperto di muay thai e chitarra solista, il Nostro entra in politica nel 1987 e subito diviene famoso allontanando, a suon di calci volanti nello stomaco, il manifestante che fermava i carri armati in piazza Tienanmen nel giugno dell’89.
Dopo aver sconfitto i suoi oppositori politici a colpi di nocchini nei denti e carocchie sulla zucca nel gran torneo di arti marziali Tenkaichi sotto gli occhi del suo maestro, diviene presidente della Repubblica Popolare Cinese nel 2003. Ed è da allora che, imbattuto, regge il suo paese, guidandolo dalla sua poltrona in pelle di yak.
Quest’anno, visto l’avvicinarsi del nuovo torneo Tenkaichi di medio termine e l’imbolsimento del fisico e della mente (dovuta a una fastidiosa sciatalgia che lo tormenta da due anni), si è reso conto che l’aiuto del popolo era fondamentale.
Le ginocchiate infide nelle palle e le gomitate sullo sterno questa volta non sarebbero bastati. Solo il glorioso popolo cinese poteva aiutarlo con il loro chiassoso tifo e, perché no, magari accompagnandolo sul ring come previsto dal regolamento.
Così ha deciso di viaggiare lungo tutta la Cina, casa per casa, risolvendo ogni piccolo problema dei suoi 1.336.920.000
cittadini: dal riparare l’Ape Cross dell’aitante contadino di Shangai, a battere i tappeti della casalinga di Pechino.
Qui lo vediamo, con il suo solito sorriso sornione, esibirsi nella sua mossa letale, “il cigno che scoreggia”, per risolvere una lite tra due condomini: la nana con la maglietta in bianco del piano terra , la signora Shau Lee Tzu (a sinistra), si lamenta che i capi bagnati stesi sul balcone da Kun Lee So, la donna con la maglia bordeaux a destra, gocciolino sul suo pianerottolo. Il regolamento condominiale parla chiaro: morte.

Questa volta per mano del presidente.

7 comments:

  1. voglio imparare anche io la mossa letale!

    ReplyDelete
  2. devi mangiare tanti fagioli

    ReplyDelete
  3. Ahahahahahahahah...
    cu la foto è stupenda!!!!!
    XD

    ReplyDelete
  4. wahahhahaha!!!il regolamento condominiale parla chiaro:morte!!!
    oddio muoio!!!
    AZZU ^__^

    ReplyDelete
  5. HAHAHAH albo!!! voglio essere una casalinga di pechino! hahahaha!!!

    la tua violetta

    ReplyDelete
  6. Non riesco a non smettere di ridere per la foto e per il calcio volante in piazza Tienanmen!

    ReplyDelete