Monday 8 November 2010




Tornano i Negramaro, la band che nel cuore di ogni appassionato superficiale di musica ha degnamente sostituito Ligabue o Biagio Antonacci, forti di un frontman che, potesse tramutare in fama il proprio ego, sarebbe già grande tre volte Mick Jagger (e fisicamente ci siamo anche, direi).
Il loro nuovo, bellissimo singolo, che tutti avrete già ascoltato fino alla noia, era stato da me colpevolmente evitato fino adesso a causa del suo titolo fuorviante: Sing-hiozzo.
Fortunatamente l'adeguata interpretazione del buon Giuliano corre in mio soccorso, facendomi capire subito che in realtà si tratta di Bal-buzie: sai che casino cantare contraendo di continuo il diaframma involontariamente, altrimenti?
Il brano si trascina stancamente fino al termine dei suoi quattro canonici minuti, un tempo interminabile in cui veniamo cullati dai singulti che ormai siamo abituati a riconoscere in ogni singola frase pronunciata dall'umile Sangiorgi, tant'è che anche a noi, parafrasando proprio il ritornello, viene da dire che siamo stanchi da morire.
À la prochaine.
E.

1 comment:

  1. mamma mia quanto è vero.
    lui, insopportabile sia da vedere che da sentire.
    Dolores O'Riordan, uno dei miei idoli femminili di sempre; si è persa un bel po' di punti ai miei occhi, duettando con st'infame.
    che tristezza tanta.

    ReplyDelete