Friday 10 December 2010




Quando Vespa l’altra sera interrompeva la visione di Cenerentola sul sacro primo canale per gongolare con l’assaggio del suo mai troppo vomitevole Porta a Porta, migliaia di genitori hanno sofferto di quello che in gergo squisitamente tecnico viene chiamato Coccolone isterico.
Ancora una volta il povero Brunone, che questa settimana stacca di ben due lunghezze Barbara Impulso nella classifica della diarrea verbale, è stato additato come il cattivo di turno, come l’avvoltoio che si aggira sulla carcassa di una notizia, come il barbone che ravana nel pattume, come il tenero e nello stesso tempo scaltro guardasigilli imperiale dalla lingua biforcuta e dalla leccata avvolgente.
Eppure a sua discolpa possiamo confermare, a gonadi sul ceppo, che nell’immaginario cenerentoliano la mezzanotte era già scoccata e che lui, nella trasformazione della carrozza in zucca, ben poco c’entrava.
Ci rincuora sapere che se non altro il nostro Alfredino Capuano non è rimasto affatto scosso dall’accaduto, ma ha mostrato tutta la sua sorpresa innanzi all’operato del Vespa, rivolgendo a suo padre un commento entusiasta.
Noi invece continuiamo pure a chiederci chi tiene d’occhio questi segugi della notizia dal sottofondo melodico ingozzando le nostre vene dell’oppio del gossip, perché tanto alla fine tutto si riduce a questo. Non si tema: torneranno in sella anche gli stupri, la disoccupazione ed i rumeni ai semafori.
E a noi piacerà perché potremo sputare veleno su tastiere, adattarci sopra i testi di De Andrè, fondare gruppi di sostegno sui social network e recitare il decalogo del benpensante socialista della domenica indossando in gran segreto toghe d’inquisizione mentre ingoiamo tutti i nostri non è un mio problema.
Abbiamo nato per soffre l’accattone dirà ed il trend delle disgrazie gossip ricomincerà.

5 comments:

  1. Nemmeno la febbre ti frena eh? Bella zio! Vespa-Rorshack m'ha piegato! Lol

    Ste'

    ReplyDelete
  2. Who watches the watchmen?
    Fantastico

    ReplyDelete
  3. Mia figlia stava guardando proprio Cenerentola e sono rimasta indignata dalla cosa!Non riesco a capire come facciate voi ad essere favorevoli a questi obbrobbri.

    ReplyDelete
  4. zii e cugine falsi e omicidi al sud
    marocchini e muratori probabili rapitori assassini al nord, cosa aspetta il centro a adeguarsi? ci vorrebbe un convivente (tanto per
    ricordare che la laicità è sbagliata)magari rumeno/a nei panni del cattivo.
    sogno un italia con un crimine in cronaca nera tagliato su misura per ogni regione.

    ReplyDelete