Friday 11 February 2011


Uff! Che fatica!
Non crediate che sia facile far mettere in posa i nostri gatti Lucrezzio e Maria Dolores alla mercè del meschino ma sempre cortese Matildo, qui improvvisatosi fotografo. Eppure, per venire incontro all'inutile diletto degli idiosincratici visitatori, a noi è bastato rintronarli di urla in pieno muso, sorprenderli con gavettoni di acqua gelata misto piscio e mettere su dei vinili di mazurke oltre la soglia dell'udibile per piegarli ai voleri nostri.
L'obiettivo sagace del buon Matildo congela nello splendido scatto striato di un neoromantico bianco e nero i due felinidi che, fintamente mansueti, si preparano ad eseguire un rito voodoo complicatissimo per il ringiovanimento di Shirley Temple, dei cui riccioli d'oro si sono invaghiti al punto tale da volerli usare per addobbare il loro grattatoio. Il rito di 12 ore e 13 minuti prevede che la bambola voodoo Ugo salti la cordicella in puro crine di ecumenico mentre i due famelici micetti, abbigliati con le tenute originali dei coniugi Ingalls de La Casa nella Prateria, recitano in sequenza e rigorosamente al contrario tutti i libri della Bibbia, i primi 7 capitoli del libro di Thoth e le ultime sedici ricette dello Chef Renatone private delle rispettive salse.

Ma tosto passiamo a scoprire chi, questa settimana, è riuscito a raggiungere la vetta de Lo Stronzo della Settimana.
Al terzo posto, con largo plauso della commissione giudicante e infinite lagrime del micio Lucrezzio che ci aveva creduto, tutti i vari drogati di social network che, dopo aver abboccato alla bufala del barboncino ucciso per una tassa di 38 euro, non han perso tempo a tirare in piedi gruppi e gruppetti contro la cittadina tutta di Reconviller. Il primo cittadino in merito afferma sdegnato: "Qui a Reconviller i cani non li ammazziamo. Non è vero niente! E poi con un barboncino quanto ci si può mangiare? Meglio un bel filetto di terranova con delle patate novelle!"
In seconda posizione, al grido di Italia amore mio, l'ex principino più inutile della galassia, il provetto ballerino del sabato sera, la punta di diamante di un trio di cantautori che gli artificieri stanno ancora cercando per far brillare: Emanuele Filiberto. Il caro encefalitico Emanuele sarebbe amareggiato per non essere stato coinvolto nelle celebrazioni dei 150 anni dell'unità della terra dei cachi. Stia sereno principue che noi, al battesimo della prossima cucciolata del prolifico Lucrezzio, non ci dimenticheremo di lei.
Ed eccoci in cima, su su fino a scoprire due guglie rifatte (ma bene) appartenenti alla Contessina Serbelloni Mazzanti Vien dal Mare Sara Tommasi, a cui viene conferito magno cum gaudio l'ambito titulo settimanale per l'uragano di lerda (lerda lerda, mica merda) che l'ha investita in pieno ultimamente. Di fronte alle domande pressanti inerenti i presunti sms inviati alla presidenziale silviezza la popputa narnese avrebbe pigolato: "Non ho inviato io gli sms a Berlusconi, mi hanno rubato il cellulare!"
E noi ti crediamo Sara. L'unica domanda che ci fa stare svegli la notte è: con quale nome si memorizza il numero di un Presidente del Consiglio sulla rubrica di un cellulare?

2 comments:

  1. La Tommasi non poteva che prendere il primo posto.

    L.

    ReplyDelete
  2. Voglio il gatto Lucrezzio assolutamente :-)

    ReplyDelete