Friday 18 March 2011


Ci suscita una deprecabile tenerezza la visione di Leonardo, all'anagrafe Gualtiero Invernizzi di anni 52, che accetta in dono la piccola Nara dai coniugi Stabocchi come pegno di eterna gratitudine e riverenza per aver sgominato Shredder e la banda dei sederini urlanti dal loro giardino. La piccola verrà prontamente consegnata da Leonardo a Gennariello, suo pizzaiuolo di fiducia, per la preparazione della rinomata pizza fumè all'infante, di cui, è notorio, le tartarughe ninja sono ghiottissime.

Ma rimane doveroso passare ad analizzare le prime posizioni della nostra classifica de Lo Stronzo della Settimana.
Al terzo posto, come monito per la corretta ridistribuzione dell'importanza delle problematiche, secondo cui un manovale che non riesce a sfamare la famiglia e che si tira giù da un ponte dopo averla trucidata non fa più notizia, la formosa Mariah Carey, che, quando non è impegnata a giocare al giuoco della pelota basca con le sue mammelle, si preoccupa così tanto dei suoi 4 jack russel da portarli addirittura da uno psicologo.
Al secondo posto, unicamente per tenere vivo l'orgoglio italico e la spiccata solidarietà che ci accomuna tutti, l'immarcescibile Alitalia. La cara compagnia di bandiera, per venire incontro alle paure dei poveri cristi rimasti inchiodati in quel di Tokyo, ha pensato bene di chiedere SOLO 10.000 (diecimila) euro per un biglietto di ritorno nella madre patria. Ora, volendo esagerare pensando al costo base di un biglietto stabile sui 1.000 euro e aggiungendoci 6000 euro per il bungabunga in volo, 1500 per l'esibizione di Apicella con I Cavalieri Del Re, chiamati appositamente per allietare i passeggeri, 350 per il filetto alla Pauline Remì, 850 per la bottiglia di Ambrosia direttamente dalle regali cantine di Luigi XVIII e 200 di mancia al cameriere in volo, quello che proprio non riusciamo a capire è: a cosa vi servono i restanti 100 euro???
Basterebbero queste due postazioni a chiudere la settimana. Eppure non potevamo proprio esimerci dal citare la spina nel fianco cinematografica che sarà l'assillo dei posteri e che dal fianco si infilerà diretta nel retto del vostro passato senza passare dal Via.
Il primo posto va quindi magno cum gaudio a Kevin Munroe, osannato regista del recentissimo "Dylan Dog - il film". Tralasciando le critiche sulle variazioni tra film e fumetto inerenti mere questioni di diritti d'immagine (per il maggiolone bianco pigliatevela con la Disney ed Herbie maggiolone tutto matto e per Groucho coi suoi pronipoti), possiamo solo stendere un velo pietoso, insieme ad un peto vieloso, sulla sceneggiatura, avvincente come una storia di Nonna Papera con Ciccio alle prese con un'orda di melanzane senzienti, e sulla regia, affidata ad un uomo il cui unico trascorso al momento risiede in un lungometraggio animato delle tartarughe ninja (con il dovuto rispetto per il sopracitato Leonardo) e che, oltretutto, altri non è se non il figlio segreto di Nino Frassica.


A Kevin Munroe Frassica, ma soprattutto a chi ha venduto i diritti cinematografici di Dylan Dog permettendo la realizzazione di questa ridicola puntata di Buffy per teenagers, la nostra gratitudine insieme ad un bacino della piccola Nara.
Alla prossima settimana!

11 comments:

  1. Kevin Munroe Frassica è devastante.

    ReplyDelete
  2. Se Alitalia (meritatissimo secondo posto) può permettersi di marciarci è anche grazie al nostro
    competentissimo governo (che proporrei come stronzo dell'anno) che ha deciso di non dichiarare lo "stato di emergenza" per gli italiani in giappone come hanno avuto modo di scoprire a loro spese i membri del maggio fiorentino
    (http://firenze.repubblica.it/cronaca/2011/03/15/news/i_lavoratori_del_maggio_bloccati_a_tokyo-13623004/)
    infatti ,secondo i nostri tecnici, in giappone non ci sarebbe alcun rischio mentre i pericoli relativa al nucleare sarebbero semplicemente esagerati dai soliti allarmisti!

    ReplyDelete
  3. Ma del resto, caro ronconauta, basta vedere l'ottimo spot fatto, sempre coi soldi dei contribuenti, per propagandare l'essere una scelta del popolo quella se optare per il nuculare o meno.
    "Nuculare, si dice nuculare"

    Ste'

    ReplyDelete
  4. Una domanda: ma il peto vieloso si può ricondurre al peto mieloso (quello che lascia la morbida frenata nelle mutande)?

    ReplyDelete
  5. Riporto direttamente da wikipedia:
    "Il peto vieloso è una scorreggia dalla sonorità incalzante e roboante che parte con una tonalità in Mi per chiudersi con un La# minore, attribuita al chitarrista/cantante Caetano Vianna Telles Veloso, che la produsse in un suo live del 1970 presso il monastero della Santa Madonna di Guadalupe. Tuttavia, l'artista non volle prendersene meriti e fu decisione della Eastman School of Music unitamente alla Wiener Musikakademie quella d'inserire una i che facesse prendere le distanze dall'artista ma che ne ricordasse comunque la grandezza."

    Detto questo, i due peti non possono essere accomunabili in quanto, nonostante la comune radice semantico-rettale, il peto mieloso non tocca le frequenze sonore del vieloso.

    ReplyDelete
  6. ma non è vero... non c'è su wikipedia il peto vieloso!!! :(

    ReplyDelete
  7. Anonimo e dispiaciuto utente, posso solo raccomandarti di non cascare dalla seggiola per il vuoto d'aria causato dal mio urlatissimo "MA VA'?!"

    ReplyDelete
  8. forse non era wikipedia, ma wikipeta... sarà stato un refuso.

    ReplyDelete
  9. e invece, caro il mio Anonimo, oltre a subire l'onta di non avere un identità ,devi subire anche quella di non saper cercare su Wikipedia!
    ecco qua il link al testo citato nella sua interezza dall'onesto Pete mercante di baggianate
    http://it.wikipedia.org/wiki/Peto_vieloso

    ReplyDelete
  10. Mi prendo il merito di aver fanculizzato il film sulla base di 10 secondi di trailer. Tutte le info riportate nel post mi fanno tristezza. Come si può produrre un Dylan Dog senza maggiolone e Groucho? Ma cosa caxxo ne pensa Sclavi?

    Non andai a vedere "L'allenatore nel Pallone 2" per lo stesso motivo: non dare seguito al reato di lesa maestà. Solo Rambo son riuscito ad apprezzarlo fino al III :d (anzi Rocky fino al IV)....che capolavori!!!

    Ma porca trota...

    buonanotte

    ReplyDelete
  11. Sclavi ci starà mangiando sopra probabilmente...

    ReplyDelete