Thursday 3 March 2011


La nostra solidarietà va oggi all'associazione culturale Negri Moderni, che ci scrive indignata allegando l'oltraggiosa locandina che vedete in apertura.
Ebbene sì, affezionati lettori, c'è chi si è azzardato a proporre un remake della celeberrima pellicola del 1967, incurante delle mirabolanti capriole che l'indimenticato Sidney Poitier sta effettuando nel suo sepolcro; come potete notare, infatti, il suo ruolo nel film è stato preso dall'unico, vero Nemico Pubblico Numero Uno, quel Fabrizio Corona che tanto fa tremare il jet set, provocando al contempo epiche orchiti a noi comuni mortali.
Strana poi la scelta di ambientare tutto ad Avetrana, ma troviamo una giustificazione leggendo tra i nomi dei produttori quelli di Barbara D'Urso, Massimo Giletti e Bruno Vespa, il quale ha fornito anche una consulenza speciale per la ricostruzione in studio della scenografia (con tanto di plastico, va da sé).
L'unica speranza è che Terence Hill, nel ruolo del padre che fu di Spencer Tracy, faccia finire tutta la vicenda a sganassoni, come ai bei tempi, piuttosto che assolvendo tutti à la Don Matteo.
Ancora avvolti nel mistero i nomi degli attori che interpreteranno zio Michele e l'avv. Galoppa.
À la prochaine,
E.

No comments:

Post a Comment