Monday 21 March 2011


Tripoli, distrutto palazzo vicino al bunker di Gheddafi.
Domani sarà la volta della cuccia del cane Ugo.
Sempre più contrastanti le notizie sulla situazione libica.
Mentre per il capo dello stato l'Italia non sarebbe in guerra, il capo del governo consegna le chiavi delle principali basi aeree italiane, affinchè siano usate come comode alcove prebombardamento.
L'Italia ha tradito, pigola un Gheddafi in carenza di imodium e sciopero delle tonache nel dramma in 3 atti in scena in questi giorni. E come dar torto al paladino della conversione islamica? Solo ieri lo accoglievamo con mille salamelecchi e hostess da convertire!
Beh, caro Mu'ammar Ciro Gualtiero, cosa ti aspettavi? Siamo l'Italia por Bacchus! Da che mondo è mondo non abbiamo mai brillato nel genio militare e nelle scelte di campo. Forse perchè, rubando le parole di Libero Bovio, chist è 'o paese d' 'o sole o forse perchè, più semplicemente con i Molotov, arrancar el problema de raiz y cambiar al gobierno de nuestro pais.
Tuttavia la sostanza non cambia:
sarà bene preparare i sederi per i prossimi Tomahawk.

6 comments:

  1. Ho fatto proprio in tempo oggi! ho azzeccato anche l'orario di post eheheheh
    Siamo messi male caro mio... proprio nella lerda, per citare te :P

    ReplyDelete
  2. "Da che mondo è mondo non abbiamo mai brillato nel genio militare e nelle scelte di campo." Questo è un falso storico. Abbiamo sbagliato una volta, mica sempre... (anzi, chiede a Francia, Austria, Germania e Inghilterra... questi ultimi ci hanno fatto un monumento). Poi è vero, in periodi di dittatori nani e pelati le figure di merda tendono a moltiplicarsi. -luz

    ReplyDelete
  3. Sarà, ma è vero anche che tocca andare troppo indietro per trovare qualche decisione saggia... non so, agli imperatori?
    Leo

    ReplyDelete
  4. Ma si ma si... era una garbata esagerazione per fini narrativo/discorsivi che nulla toglie all'italico aplomb guerrigliero. Nulla potrebbe mai farmi dimenticare Bellini ed i suoi fantastici baffi a manubrio nel conflitto in Kuwait.

    ReplyDelete
  5. beh....Cesare era e sarà il numero uno secula seculorum!

    Questo arrivava in un qualsiasi luogo del vecchio pianeta (quello piatto e senza Americhe) e ci piazzava una tenda e poi:

    <>

    Americani che esportano democrazie, inglesi che nel terzo millennio c'hanno ancora una regina....etc etc...il mondo non è messo bene bene....

    Come dice il sommo giullare: "Inglesi, gente che andava nuda a caccia di marmotte quando noi già s'accoltellava un Giulio Cesare."

    Diciamo che in Italia non ha funzionato la teoria Darwiniana, tutto qui.

    ReplyDelete
  6. tra virgoletta c'era quanto segue:

    Aahoo'...coso....mettime un bagno qua! La' invece ce mettemo er tendone di comando...chiamame er cazzafittaro (questa è difficile, ndr) e dije de porta' er cementizio e qualche schiavo che famo n'anfiteatro. Poi ddu strade e un acquedotto e semo apposto!

    ReplyDelete