Friday 1 April 2011


Cosa volete farci, sotto sotto abbiamo il cuore tenero e non ce la siamo proprio sentita di negare al già apprezzato Serenello Garibaldi la possibilità di essere, almeno per una volta, il testimonial della rubrica più discussa del momento. Serenello reca seco uno dei cartelli benauguranti che i lampedusani, unendo la moda francese, per il bel monito, a quella calabrese, per l'uso sapiente di un sarago moldavo, hanno direzionato al premier in visita. Il premier ha gradito la calorosa e plaudente platea così tanto da esibirsi in barzellette da primo applauso e gigionerie da caserma. Tutto questo intervallato dalla ferma promessa che la situazione profughi, paragonati quasi alla partenopea monnezza, verrà sanata in 48 ore. Con buona pace di Cetto La Qualunque.

Ma bando alle ciance e alle pinzillacchere, passiamo di prepotenza a scoprire con garbo e zelo le posizioni della settimanale classifica per Lo Stronzo della Settimana.
Al terzo posto, inqualificabilmente diremmo noi che le avremmo dato solo una medaglia di lerda, la Signora del Foro, la vigilessa del litigio tra condomini Rita Dalla Chiesa. La bionda conduttice di Forum, al centro della polemica dei falsi terremotati e delle dichiarazioni di Marina Villa, una balena spiaggiata che seguiva un copione scritto probabilmente da Moccia, avrà anche meritato il tapiro, premio ormai sdoganato anche negli autogrill sotto Pomezia, ma ci vuol ben altro per aggiudicarsi un posto nella nostra classifica. Rita Rita, avrai anche preso il terzo posto, ma citando la nostra personale eroina maionchiana "Per Noi è NO!"
Secondo posto ad un trittico tutto femminile assemblato per puro caso e diletto dai nostri sondaggisti ed opinionisti. Il parimerito vede le seguenti pulzelle, qui elencate in ordine esegetico anagrafico e mammelliaco rigorosamente discendente:
- la musona Nicole Minetti per le dichiarazioni fatte a La Repubblica in cui affermerebbe di vedersi, da qui a 10 anni, "sposata e Ministro degli Esteri". E perchè non della cultura? Già che ci siamo...
- la sorridente Sara Tommasi, già protagonista del nostro classificone tempo fa, che vestirà i panni di una prostituta ne La donna della domenica, tratto dal romanzo di Fruttero e Lucentini. Suvvia Sara, se non altro a sto giro ti pagano.
- un'anonima studentessa olandese che durante una gita scolastica ha inaspettatamente partorito. Il caso strano sembra sia che nessuno si fosse accorto di nulla e che la ragazzina avesse creduto davvero alla storia del tampax venoso allungatole da un amico.
E saliamo finalmente al primo posto dove ritroviamo ancora una volta una compagnia di volo.
Questa volta è il turno della RyanAir che sembra stia per introdurre dei nuovi voli dove l'accesso agli infanti sarà interdetto. Questo, pare, dopo un sondaggio in cui la metà degli intervistati ha dichiarato che sarebbe disposta a pagare maggiorazioni sul biglietto pur di non doversi sorbire pianti, latrati e rotture di argano dell'altrui prole.
Verità o meraviglioso poisson d'avril? Agli estimatori del sarago moldavo la mesta risposta.
Alla prossima settimana!

7 comments:

  1. Ci manca giusto la Minetti ministro degli esteri... cos'altro? Archimede Pitagorico ministro dei trasporti e Topolino ministro della giustizia...

    ReplyDelete
  2. le poisson d'avril aahahahah

    ReplyDelete
  3. quando la volpe non arriva a Luva...
    lo sanno tutti che con me ci ai provato ma non te lò data... igniorante.
    Sara

    ReplyDelete
  4. Verissimo Sara e mille lagrime d'infante non basterebbero come apologia della scusa per tutto codesto illazionismo applicato alla tua persona, ma palesaci il tuo marmoreo prendisedani e ritratterò personalmente il tutto!

    ReplyDelete
  5. we'....beautiful beutiful con Sara!

    Di grazia, come potrei arrivare alla tua Luva, Sara?

    Mai stato un tipo geloso. Anche se c'hai Silvio nel cv per me va benissimo. Volesse Zeus...

    brava!!

    ReplyDelete
  6. da bravo aquilano avrei fatto diventare il terzo posto un primo, sul resto quoto perfettamente...

    ReplyDelete
  7. Totò fai il bravo o ti ammazzo (forse).

    ReplyDelete