Friday 20 May 2011


Mentre tutta la stampa rievoca le gesta di un Michelangelo di fronte al suo Mosè urlando ad un Cavaliere a caso "Perché non parli" post batosta elettorale, è nostra massima premura portare all'attenzione del popolino un buon modo di sperperare quei quattro soldi guadagnati, finanziando per giusta causa noi ed il buon Don Abbondio, che ci supporta e ci sostiene ormai da mesi. Ed è proprio merito di questa guida spirituale dalla volontà così ferrea se la nostra fede resta così fermamente salda nel paganesimo moderno politeista e qualunquista.

Tosto fatta questa comunicazione di servizio e ricordando alla stampa di settore che Michelangelo al suo Mosè gli aveva tirato anche un martello da cinque chili in pieno planetario, ci tuffiamo a capofitto nelle posizioni della classifica più idolatrata dall'eugubino medio e santificata in tutti i monasteri della Val di Chiana: Lo Stronzo della Settimana. Questa settimana in versione squisitamente ed ecclesiasticamente cattolica.
Al terzo posto, con applausi del pubblico pagante canone Rai e bestemmie randomiche intervallate dai ben noti Capra del tonfante Sgarbi, ritroviamo il Vescovo di Noto Staglianò, il quale, invitato nello show Ci tocca anche Sgarbi per un intervento sulla paternità, è riuscito a dire solo la B di buonasera. Ammettendo toto coelo di essere stato invitato per fare niente di più di quello che fa una valletta, il porporato dichiara spazientito: "Ora dovrò spiegare questa figura al Vaticano!"
Eminenza, ci creda, considerando come tira questo cattolicissimo vento ultimamente le sue preoccupazioni sono più che immotivate.
Al secondo posto siamo lieti di assegnare un gagliardetto d'argento ad Oliviero Rainaldi, lo scultore autore della statua di Papa Wojtyla, tanto contestata dai più per un lieve caso di macrocefalia cementificata (pare che la testa del fu papa non sia stata fedelmente riprodotta e che le sue dimensioni ricordino una delle lune di Giove). Oliviero, noi siamo con te fino alla fine. Del resto, siamo dei cinefili della prima guardia e nutriamo
ammirazione potente per Marlon Brando.
Ma è il primo posto che quasi ci macchia di satanismo ed edonismo nell'assegnare una verga d'oro, nonchè una razione da 400 nocchini nei coglioni a mano piena impartiti dalla perpetua di Don Abbondio, al protagonista dell'ultima ora: Don Riccardo Seppia. Le vicissitudini del novello Don Luca di salieriana memoria sono ormai tristemente note ai più e non ci dilungheremo oltre sulla sua passione per la cocaina e per i ragazzini, anche se ci piacerebbe tanto rievocare le serate in spiaggia cantando a squarciagola "Ma per fortuna che c'è il Riccardo che da solo gioca al biliardo, non è di grande compagna ma è il più simpatico che ci sia!"
Tuttavia, alla sua richiesta "Li voglio massimo 15enni e disagiati" ci permettiamo di rispondere noi: abbia fede padre, nelle fresche cellette del carcere di Marassi troverà sicuramente chi, nelle afose nottate di luglio, potrà accontentare, almeno in quanto a disagio rettale, le sue preghiere.
Alla prossima settimana!

3 comments:

  1. adorabilmente cristiano questa settimana.
    Amen

    ReplyDelete
  2. immaginare quell'essere come protagonista di un pezzo di gaber mi ha inquietato alquanto...

    ReplyDelete
  3. ciao imprudenti!
    vi ho assegnato il premio di VERSATILE BLOGGER AWARD!
    leggete qui http://www.prettyinmad.com/2011/05/awards-versatile-blogger-award-one.html

    ReplyDelete