Wednesday 4 May 2011


Stavolta abbiamo rischiato di rimanerci secchi.
Sì, fedeli lettori, la scorsa settimana è stata talmente densa di morti, malori, sposalizi, beatificazioni, malumori, malesseri ed ignoranza che persino il dispotico ingegner M., in visita alla redazione, si è commosso al punto di offrire un minuto di pausa al garzone Alfonso, altrimenti impegnato costantemente nella spola tra i nostri uffici ed il bar Fimòsi, nostro rifornitore abituale di caffè corretti maraschino.
È per questo che anche stavolta abbiamo deciso di non deludervi, riportandovi uno di quegli incredibili scoop a cui tanto vi abbiamo abituato.
Ma quale, quale?, vi sento già urlare, disperati. Già, quale?
Dire che la salma esposta ai fedeli accorsi a Roma non era quella dell'ormai Beato Giovanni Paolo II, bensì quella di Mike Bongiorno mi pare quasi scontato.
Narrarvi di come lo stesso Mike, in un episodio di ubiquità di cui si parlerà per decenni, abbia anche interpretato il cadavere di Osama Bin Laden nella fiction che sta tenendo incollato tutto il mondo agli schermi, anche.
Tutti i giochi di parole tra il povero Sposini ed i ricchissimi Kate e William sono stati sprecati.
Non ci resta, quindi, che lasciarvi con un dubbio che ricorda da vicino il Carneade di manzoniana memoria: Lukashenko, chi era costui?
À la prochaine,
E.

4 comments:

  1. Monarchia,Superstizione,Vendetta.
    solidi valori occidentali.

    ReplyDelete
  2. By th way Grazie HEnry per averci finalmente spiegato il movente per il furto di si carismatica salma,avvenuto ormai qualche mesetto (o secolo? ma chi se ne frega)fa.
    Era un trucco per ingannare il Male. infatti Woytila non è mai morto e ha usato gli ultimi anni per A)arruolarsi nei corpi speciali dell'esercito americano B)addestrarsi. Così che poi, in concomitanza con la sua beatificazione (unica circostanza in cui un papa può uccidere e farla franca, come stabilito dal concilio di vibovalenzia nel 1231), avrebbe potuto uccidere/esorcizzare Bin Laden (come al solito posseduto dal demonio.
    p.s
    "posseduto dal demonio" nel senso che in quel momento glielo stava buttando nel baugigi.

    ReplyDelete
  3. Mi pare la solitateoria sulla scia di "Jimorrisononèmicamorto!", mio caro Anonymuous...

    ReplyDelete
  4. si, ma jim morrison (non)morto ha mai vinto a "murino" contro Cthuluh (o come cazzo si malpronuncia)?
    No.
    Woytila si. due volte.
    'nuff said

    ReplyDelete