Monday 25 July 2011


Suvvia ragazzi, ma davvero credevate che con un cognome così la Amy Giovanna Maria sarebbe morta serenamente in un letto?
E quel ben discorso del nomen omen con cui ci ammorbavano gli antichi dove lo mettiamo? Persino il Nonno di Braccio di Ferro poi sa benissimo che bisogna sempre diffidare dai vini della casa. Dentro ci si può trovare di tutto. E quei solfiti prima o poi il cervello te lo piombano, poco da fare.
Eppure Amy Giovanna Maria, noi vogliamo ricordarti così: con le tue sbronze galattiche e le tue testate ai buttafuori che vogliono aiutarti mentre rimetti l'anima a dio e le interiora al marciapiede. Tutti ti onoreranno nel club 27, persino lo Sugar nostrano ti ha dedicato una menzione in un suo concerto; pensa che alle belle speranze norvegesi falciate dalle raffiche di mitra toccheranno invece il pianto di un re, la diarrea verbale del giornalismo d'ordinanza, una bandierina nei profili facebook e poi la dimenticanza.

8 comments:

  1. Clap clap clap...(standing ovation)

    ReplyDelete
  2. Grazie per questa iniezione di cinismo e realtà allo stesso tempo.

    ReplyDelete
  3. il club dei "27"... si vabbè, il prossimo che mette il nome di Amy accanto a quello di Jim Morrison , Janis Joplin e Kurt Cobain ci stacco le rotule a MorZi... dhè!

    Intanto ho paura, vivo in un paese laico dove i cristiani hanno esteso il loro potere nei media e nel governo tanto che riescono a manipolare le decisioni di voto e l'opinione pubblica, questo governo ha fatto tanto contro il terrorismo islamico, quando si deciderà a fare qualcosa contro la minaccia (a quanto pare attualissima) del terrorismo cristiano? Ci preoccupiamo degli Imam, ma cosa si dirà davvero nelle chiese e nelle parrocchie non controllate?

    ReplyDelete
  4. Pete, tutte le volte che penso qualcosa di cattivo e cinico, tu sei sempre una rampa di scale più avanti.

    ReplyDelete
  5. Speriamo che muoia a 27 anni Justin Bieber.

    ReplyDelete
  6. che, altri dieci anni dobbiamo tenercelo?

    ReplyDelete
  7. Dieci? è già in età puberale quel coso?

    ReplyDelete
  8. Azz...Zucchero ha lanciato il messaggio che "la droga uccide".

    Omaggio Amy attraverso una foto sulla porta del pub in cui ha cominciato giovanissima e sulla quale ho visto varie volte la Madonna (quella rimasta incinta senza rapporto sessuale):

    http://www.gossipblog.it/galleria/amy-winehouse-bacia-tutti/9

    Detto questo, non me ne vogliano i detrattori (tutti non British) ma la ragazzetta ha incarnato il "nonsense", l'"inafferrabile" per una generazione (o più)....il tutto combinato, per puro caso, ad una voce fenomenale, espressione non solo delle sue diamantine corde vocali.

    C'è chi la saluterà semplicemente con un grazie. La droga è un aspetto secondario, qualcun altro s'è appeso ad una specie di scolapiatti (giusto per evitare la solita overdose). Non ve la sarete mica immaginata come madre di famiglia?? Roba del genere è il massimo a cui possiamo aspirare noialtri nella migliore delle ipotesi.

    Hey-oh, let's go

    ps
    pensate che di Hiroshima si ricorda solo che Little Boy è stato il primo del suo genere....l'escalation potrebbe essere infinita.

    pps
    non penserete sia stata la coca tagliata male dal cojone di turno a fare fuori Pantani?

    ReplyDelete