Wednesday 5 October 2011


Ci risiamo. Non c'è una volta che possiamo dormire sonni tranquilli, amici lettori, dobbiamo sempre stare col pensiero alle offese, alle cattiverie, alle basse insinuazioni.
Ed è per questo che ancora una volta alziamo la voce per dire No! a chi infanga il buon nome del caro vecchio Vasco Rossi ma soprattutto di Nonciclopedia. La bagarre tra le due parti, che chiunque sia andato per un solo secondo su facebook nelle ultime ore conosce a menadito, si è fortunatamente conclusa a tarallucci e vino, senza peraltro lasciarci minimamente il sospetto che i fautori del sito satirico (del resto in Italia il termine è a dir poco abusato, quindi usiamolo disinvoltamente anche per un contenitore aperto alle collaborazioni di chiunque, anche e soprattutto del brufoloso teenager frustrato cresciuto a pane e Zelig) abbiano furbescamente sfruttato la permalosità senile del Blasco a scopi pubblicitari (ah, quanto ci piacerebbe vederlo in giacca gialla da pappone come il redimorto Axl Rose!), ed ora possiamo tutti tornare a cercare col lumicino la prossima minchiata che ci distragga dalle notizie vere.
À la prochaine,
E.

3 comments:

  1. Siccome sono abbastanza certo che, per quanto si provi a distrarre le masse con notizie civetta, le masse siano perfettamente in grado di seguire più notizie contemporaneamente, siccome mi sono rotto di sentir dire o leggere
    che queste notizie ci distrarrebbero dalle notizie vere (si? diamine)
    Siccome sono più permaloso di Vasco e ho a cuore il diritto di cronaca ti riporto il comunicato con cui Nonciclopedia (sito non "satirico" ma "umoristico" i cui articoli non si discostano troppo da quelli di Dorefartburp) ha riaperto i battenti

    "Nonciclopedia riapre i battenti
    Cari lettori,
    Ringraziandovi per il caloroso sostegno, vogliamo innanzitutto chiarire che ci dissociamo dalla violenza con cui il web ha reagito alla nostra decisione di oscurare il sito. Il nostro intento non è mai stato quello di incitare l'utenza contro Vasco, quanto quello di informarla dei fatti avvenuti.
    Ci scusiamo se i contenuti della pagina di Vasco Rossi siano sembrati diffamatori, ma non c'è mai stata l'intenzione di offendere il cantante. Aggiungiamo che non abbiamo responsabilità su alcuni stralci della pagina di Vasco Rossi che circolano in rete (e che sono stati diffusi da alcuni TG) poiché non corretti, in quanto non sono mai stati presenti sul nostro sito.
    Da entrambe le parti c'è una volontà di garantire umorismo di qualità, pertanto non escludiamo la possibilità futura che un giorno su Nonciclopedia tornerà ad esistere un articolo su Vasco Rossi che faccia ridere tutti quanti.
    Tania Sachs, la portavoce ufficiale del rocker, ha assicurato che ritirerà la querela contro Nonciclopedia."

    un plauso a "Da entrambe le parti c'è una volontà di garantire umorismo di qualità"

    Campagna contro il gregge snob che non fa parte del gregge che , a detta loro, si farebbe distrarre da alcune notizie ignorando quelle vere.

    p.s
    ho creato un account su twitter esclusivamente per infamare vasco. a me, ste cose, fanno incazzare, ok?

    ReplyDelete
  2. Ronca, anche a me la cosa ha fatto incazzare, e molto. Ciò non toglie che l'epilogo della vicenda puzzi di pubblicità stupida lontano un miglio e che personalmente Nonciclopedia mi faccia ridere più o meno come un callo sul ditino del piede quando indosso una scarpa stretta, proprio per la natura "aperta" delle sue contribuzioni (almeno qui su su dorefartburp lo scrivo solo io e chi non apprezza può saltare a piè pari).
    Ma, come mi insegni, le opinioni sono come il buco del culo, ed il mio puzza molto più di altri.

    ReplyDelete
  3. Il fatto è , Henry caro,che è Vasco a aver rotto i coglioni, la "trovata" semmai era sua, visto che non avendo scopo di lucro e non presentando neppure pubblicità per terzi della cosidetta "pubblicità" che questa faccenda gli avrebbe fatto nonciclopedia (già sufficientemente famosa in quello che è il suo target)non se ne fa un cazzo.
    Vasco e i suoi avvocati invece speravano di fare il colpaccio, quando hanno visto però che di quattrini questi non ne avevano punti e che anzi parecchi si erano incazzati con mister "pompiere ribelle" hanno deciso di retrocedere.

    p.s
    a me, gli articoli di nonciclopedia, piacciono, non tutti magari anzi ,forse dovrei dire non molti (che mica l'ho letta tutta, dhè!) ma le grasse risate che mi sono fatto leggendo le pagine su final fantasy le devo ancora rifare (e final fantasy è comunque una delle serie di giochi a cui ho voluto più bene in gioventù)

    À la prochaine

    ReplyDelete