Friday 2 March 2012


Mentre Serenella Coppini alternava insulti e bestemmie rivolte alla madre di uno dei nostri centralinisti, reo di averla sedotta, fatto fare un parto pentagemellare e abbandonata, in redazione i nostri affezionati del conteggio voti si rincorrevano con verghe e fruste nel famigerato gioco dell'acchiapparello nuditatis che più volte ci ha portato ad avere guai con la giustizia. Tutto questo, dimentichi di ciò che è davvero importante al venerdì, la classifica più oltraggiata dai parroci del polesine: Lo Stronzo della Settimana.

Eppur fatti non fummo per viver come ignudi e quindi, attentissimi di fronte alla simpatica realtà di chi bacchetta nella rete tutti quei poveri figuranti per essersi permessi anche solo una parola di ricordo, una menzione, un video verso nonna morte, a noi non resta che fare spallucce, sperare che non esca già domani l'ennesima raccolta musicale, e perderci nelle classiche tre posizioni.
Al terzo posto, direttamente da Lungoalbero, la bionda Sara Barnes, che, stanca di prendersela con i soliti politicanti, ha pensato di dare un chiaro segnale alla classe politica dando fuoco ad un altro senatore, uno dalle fronde ampie e della veneranda età di 3500 anni. Fermata dalla polizia, la ragazza ha ammesso di aver assunto stupefacenti, nella fattispecie il celebre cristallo di Krypton, i cui effetti si alternano tra il vedere alberi secolari come una versione incattivita e armata di John Cleese dei Monty Python vestito da Superman ,e il vedere alberi secolari come alberi secolari incattiviti che imitano una versione, altrettanto incattivita, di John Cleese dei Monty Python vestito da Superman.
Un secondo posto consolatorio all'astrologa e cartomante Margherita Hack, le cui tematiche blasfeme contenute nel suo ultimo libro Da Andromeda alle Colonne di San Lorenzo passando dal secondo girone devono aver proprio indispettito Parrocchia e Comune di Mezzolombardo che, di comune accordo previo voto bizochissimo, han deciso di negare la sala del teatro parrocchiale per la presentazione dell'opera in dodici volumi. Intervistata, la Hack ha dichiarato "chi siete voi? dov'è Mezzolombardo, alle porte di Tozeur?"
Oro, di certo colato, per la summa imperiale di dove andremo a finire con questi ragazzini? Una quindicenne di Panama City ha chiamato la polizia nel cuore della notte denunciando gli atteggiamenti lubrichi della madre, una trentacinquenne che proprio quella sera aveva deciso di abbuffarsi cantonesicamente d'involtino primavera. Non è certo questa la giusta sede per discutere o decantare quella lunga lista di pene corporali che avremmo inflitto in un caso simile e, forse memori dei vari "mamma, perchè avete chiuso la porta?" e dei "no, vi giuro che non entro non c'è bisogno di chiudermi nel cesso!", non ci esprimeremo in merito, augurando alla quindicenne le telefonate ardenti di Serenella, piene di moccoli e anatemi, nel cuore della notte.
Alla prossima settimana!

No comments:

Post a Comment