Wednesday 4 April 2012


Catastrofe! Ecatombe! Tragedia! Qua in redazione non s'aspettava altro, il garzone era stato mandato preventivamente a fare la fila davanti agli sportelli di TicketOne (con conseguente rinuncia a migliari e migliari di caffé), i più allupati avevano acquistato scorte vitalizie di Kleenex, i masochisti si preparavano spiritualmente ad essere calciati violentemente nelle gonadi da orde di veterofemministe imbufalite al grido Girl Power. Avrete già capito che parlo del ritorno, con tanto di musical, di quelle Spice Girls che negli anni 90 avevano mandato a fare in culo decenni di lotte per i diritti femminili appropriandosi di uno slogan moderatamente utile e usandolo come rivendicazione del diritto di mostrare puppe e culo indossando delle orrende Fornarina e poco altro, o almeno così avevano capito le ragazzine della nostra generazione. E invece niente, le Spice litigano e tutto va a rotoli. Fortuna che ci sarà qualche vecchia hippy non depilata a ricordarci che il femminismo, vivaddio, riguarda soprattutto il mandare a fanculo i maschi costi quel che costi, soprattutto se osano fare ironia.
Dov'è finito l'unionismo, dico io.
À la prochaine,
E.

7 comments:

  1. Dov'è finito l'unionismo?
    nel perbenismo interessato, nella dignità fatta di vuoto, nell' ipocrisia di chi sta sempre con la ragione e mai col torto.
    Ma nonostante ciò, ovunque io vada io lo porto.

    Perchè questa è la mia risposta.
    Ovunque io vada, porto dio.
    Porto dio, e per fortuna c'è pure sempre un amico che porta la madonna.
    E se la vita picchia duro, allora esagero, e porto il cristo.

    E diti in culo per tutti gli altri.

    ReplyDelete
  2. Se non mi hai riconosciuto, porco pio, ti farò ricco.

    ReplyDelete
  3. D - "lo sperma c'inquina"
    U - "...er caxxo tombola!"

    Eniuei...
    "perbenismo interessato": sarebbe l'atteggiamento di chi desidera apparire affine alle consuetudini sociali dominanti per un qualsivoglia tornaconto personale?? e tale atteggiamento avrebbe inglobato l'unionismo a cui fa riferimento E.?

    "dignità fatta di vuoto":
    intendi un concetto rappresentato solo dalla linea di contorno, privo del proprio contenuto e di nessuna utilità?
    intendi l'elevatezza e la superiorità (senza effetto) di quell'umano agire in rapporto all'idea del bene e del male, che derivano all'uomo dalla sua stessa natura, dalle sue qualità e dal rispetto che egli ha di sè e che suscita negli altri?

    Non c'ho capito un caxxo neanche col vocabolario, ho capito solo che ti porti appresso un'invenzione, il delirio della mente umana, poi suo figlio e un tuo amico porta anche la madre del figlio.

    Sta di fatto che contrastare un concetto (come la morale o quello di "bene e di male", diamine...) non significa altro che produrne uno uguale e contrario.
    Un po' come applicare il terzo principio della dinamica: ad ogni azione corrisponde un'azione uguale e contraria. Quindi, sebbene di verso opposto, della STESSA natura.

    Secondo me si può essere della stessa natura senza spreco di energia.

    Si vede che oggi al lavoro non c'ho un caxxo da fare?

    Gradirei il crodino di Albo, anche il Porto andrebbe bene...

    ReplyDelete
  4. Oi, Ainoi! come dicevano i greci.

    Carolei, non mi sbrodoli cose così.
    "Perbenismo interessato" non lo so, perché non sono nè perbene nè uno che s'interessa, ma se si scende su concetti rappresentati solo dalla linea di contorno, allora mi viene subito in mente il contorno della fava.
    Da qui, il salto a concetti pregni come l'elevatezza e la superiorità di quell'umano agire in rapporto all'idea della fava stessa, allora sì, quantunque almeno, qualsiasi cosa questo voglia dire.

    Non si può nemmeno emulare il demonio in santa pace.
    Come sempre, vi vado nel culo e porto tre.

    ReplyDelete
  5. io emulo il paramecio che porta meno fatica.

    Lei emuli chi preferisce in demoniaca pace, per carità, e vada pure nel culo che vuole.

    Se poi trattasi di culi italiani li trova già belli accostumati. Ancora una volta si metta in fila.

    E' probabile che il desiderio di andare nel culo dipenda da esperienze pregresse. Credo che Sigismondo abbia fatto riferimento a qualcosa del genere parlando di Edipo (a proposito di greci).

    Mi sfugge il "tre" che porta insieme al resto.

    Ho fame :|

    ReplyDelete