Friday 27 April 2012


Ed era cominciato proprio come un'amena scampagnata quella che poi si è tramutata in tragedia. Ancora si chiede, il povero Remigio Merdi, come mai gli abbiano tolto la patria potestà del piccolo Giangualtiero (47 chili il prossimo giugno sotto il segno della scamorza). Non so proprio come sia finita in bocca a Giangualtiero, spiega non senza una punta di tristezza, quella  multifilter al cumino e zenzero. Lo avevo lasciato a bere il suo whiskey di cachi come al solito, davvero non me lo spiego.
Ma le immagini, caro Remigio, parlano chiaro, e mostrano l'evidenza di una noncuranza paterna e l'occhio vitreo iniettato di vincente furore in quel "dacci giù di bastoni Spiro che ci piazzo la briscola!"
Con la morte nel cuore per le sorti del povero, poverissimo Giangualtiero, le cui pene saranno consolate per i prossimi 17 anni e mezzo dalle moldave suore della settima sacra spina della corona delle sopracitate, troviamo consolatorio vigore nel passare in rassegna le menti illuminate che sono riuscite ad aggiudicarsi menzione nella classifica di media considerazione presso l'istituto divina provvidenza di Fasano: Lo Stronzo della Settimana (a questo giro mensile).
Non è stata impresa facile. Non lo è mai. Il totostronzo imperversa nei punti sisal e snai, e le minacce di ritorsioni dei capicosca della famiglia Lupini non depongono certo a favore di un'equa considerazione di tutte le segnalazioni. Ma noi restiamo fermi nel nostro modus operandi d'impronta padano-bossiana.
Ictussicamente elenchiamo quindi i 3 parimeriti altamente coronati:
- l'entusiasmo dell'agente Pitts nel poter citare l'Agente Smith di Matrix con un deciso "Mi dica, signora Anderson..." è stato frenato quando, presentandosi in divisa nell'abitazione della donna che aveva chiamato alle 3 del mattino per denunciare un'effrazione, si è ritrovato a fronteggiare la furia di un'amazzone pronta a sfondargli la testa a colpi di roseo dildo.
- il piglio divino del nuovo messaggero di Dio Michael Novatka, che, eseguendo alla lettera le volontà del sopramenzionato divin padre, si è presentato in un negozio di elettronica sfasciando tutto quello che gli capitava a tiro. Il perchè delle sue azioni nella ferma volontà di "sbarazzarsi delle cattive azioni del diavolo". Poco da fare, è sempre colpa di sto diavolaccio.
- l'arguzia dell'asso del volante Johan che, nella capitale dei mangiarane, è riuscito finalmente a metter fine al problema dei parcheggi in centro entrando con maschio furore nella fermata metro di Chaussee d'Antin La Fayette. L'idea è così vincente che già si pensa a nuovi parcheggi nelle fermate milanesi di Loreto e di San Babila.
Alla prossima settimana!

No comments:

Post a Comment