Monday 9 April 2012


Non sapete cosa fare nel pomeridiano del lunedì dell'angelo?
Vi siete ridotti all'ultimo momento e, nonostante vogliate proprio scialacquarlo quello stipendio precario, non trovate dove far l'uovo nel postprandiale?
Mentre siete lì a girare in auto o a rigirarvi i pollici in poltrona, qui per voi una lista di pasquette autorevoli:
- Capitan Schettino sceglie la sobrietà del desco familiare per un pranzo di qundici portate con mitili presi direttamente dallo scafo della Concordia e caffè nell'antica ricetta dell'annegato. Look sobrio nel pasqualizio in un total bleu che esalti la sua mise da gagà partenopeo un po' politico ante litteram e un po' furfante.
- Renzo Bossi opta per un pranzo un po' più articolato ad un'improvvisata sagra del baccello, che, con fattezze di greco baccanale, gli consente di sfoderare tutto il suo federalistico charme, sicuro retaggio pre ictus paterno. Deluso il suo autista personale che, non essendo stato invitato, svela ai nostri microfoni la dura realtà con un "le ho comprate io le birre!"
- Vasco preferisce due etti di mortazza, un bicchiere di barolo a temperatura ambiente e sedici ore non stop su facebook in cui, oltre a ripetere le recenti lezioni di kamasutra tenute on line, si prodigherà nella lettura dei tomi de Il Signore degli Anelli, le prime 3 annate de Le Ore e tutti gli editoriali di Cicciolina su Famiglia Cristiana (dal 1989 in poi).
Qualcuno ci porti le nostre granate a frammentazione. Intanto, dov'è che tenete gli amari?

1 comment:

  1. gente che metterei indifferentemente nei lager dell'omino con le orecchie da conigliolo!

    ReplyDelete