Monday 21 May 2012


Mentre la terra trema e le piattaforme del buon giornalismo ci mostrano video di infanzie felici premortem, è nostro ardito compito il fornire ai rappresentanti del popolo, alla falange armata di finto perbenismo che infesta le istituzioni, alle ingessate, politicizzate, canute e meno canute teste (a pigna) dal sorriso facile e dalla lacrima tardiva, un decalogo delle cose da non dire (e magari da non scrivere come aggiornamento di status sui social network) subito dopo una calamità naturale come un terremoto.
1. "L'accaduto ci colpisce tutti in quanto italiani. Extracomunitari ce n'erano tra le vittime?"
2. "Ho nel cuore le vittime della tragedia. Anche io ci ho perso un'intera collezione di Tex Willer."
3. "E' per caso cascato Ferrara dal seggiolone?"
4. "Non ci crederete ma io non ho sentito nulla. Ero troppo preso a spendere i vostri soldi."
5. "Mia nonna me le dava più forti."
6. "Ma sul serio c'era una torre dell'orologio lì? Ne siete sicuri? Sicuri sicuri?"
7. "La risposta dello Stato non si farà attendere. Subito coperte per l'inverno agli sfollati."
8. "Quello che è successo è una disgrazia. La preoccupazione non mi ha fatto chiudere occhio questa notte. L'evidenza di non poter guardare il Grande Fratello il prossimo anno è però un qualcosa con cui dovremo imparare a convivere."
9. "In questo periodo l'Italia deve fronteggiare gravi avvenimenti. I terremoti e la crisi scuotono lo stivale. Come? E' finito anche il campionato?"
10. "Il colmo per uno sfollato?"

3 comments:

  1. quanti disastri, quante tragedie....bisogna votare un governo stabile, possibilmente democristiano, che ponga rimedio a tutti i mali (naturali e sovrannaturali).

    Se Cossiga fosse ancora in vita gli si potrebbe chiedere di creare nuovamente i 2 "comitati di crisi" che approntò per Moro. Dovrebbe però attingere dal serbatonio umano della P4 (la P2 ormai è superata), ma potrebbe tuttavia rispolverare Licio Gelli andandolo a prelevare col catetere da Villa Wanda. E' vero che fu condannato per depistaggio relativamente alla strage di Bolgna del 1980, ma è pur sempre umano. Di sicuro non persevererebbe....sicuro!

    Vota Antonio vota Antonio vota Antonio

    pena di morte pena di morte pena di morte

    ReplyDelete
  2. Totò, mi hai già detto di essere impegnato vero? :P

    ReplyDelete
  3. non credo mi fosse stato proprio chiesto...:)

    ps
    Hey Pete mi si dice che sparisci nei prox giorni...

    ReplyDelete