Friday 11 May 2012


Quando Antioco Merdo venne prelevato dall'orfanotrofio di Fragagnano nel 1937 era nato settimino da appena novantadue ore e quarantamila secondi. Affetto dal morbo della dominazione, venne svezzato da tata Renata, un gerarca nazista abilmente camuffato, a suon di manrovesci e sputi, che gli permisero, questi ultimi, di mantenere ferma e fiera quella capigliatura così à la page tanto da divenire motivo d'invidia in tutto il terzo reich tedesco. Del modico peso di 46 chili già in tenera età, il piccolo Antioco produsse il primo vocalizzo durante un ballo in maschera alla corte della regina d'inghilterra, iato gutturale interpretato dagli astanti in un endecasillabo trasversale della durata di sedici minuti. L'euforia dei palati fini indusse la regina a proclamarlo immediatamente Barone, titolo con cui un domani avrebbe terrorizzato i piccoli comuni del basso Lazio e la frazione di Ponte Biscottino.
Miliari e miliari le vicissitudini che ci vedranno col fiato sospeso, sempre più ansiosi di sapere vita opere e onanismi del Barone Merdo, e che ci condurranno mano a mano a scoprire le tre posizioni della classifica più avvilente delle gallerie di foto Instagram: Lo Stronzo della Settimana.

Al terzo posto la citazione è d'obbligo il menefreghismo con spallucce un'opinione per il bluff che voleva Federico Moccia, il nostro scrittore preferito dopo Alfonso Luigi Marra, sindaco del paese di Vattelapesca. Di fronte alla richiesta disperata del sindaco uscente di usare lui come adeguato pupazzo da scrivania, l'autore di bestseller, che tanto gaudio e tanto tribolare ha causato ai nostri sfinteri, avrebbe dichiarato "Non sono un politico, però se il mio nome serve per il bene del paese, ci sto" Ti stimiamo Federico. Immaginiamo che la stessa affermazione, rivisitata in chiave narrativo-romanzesca, tu l'abbia fatta anche al primo colloquio in Feltrinelli.
Il secondo posto conferisce un argento placcato, a dispetto del cognome, all'ex anagraficamente segnalato Tyler Gold, imprenditore 23enne che, per distinguersi dalla massa, farsi notare e incutere maggior timore in colleghi e pony express, ha deciso di cambiare il proprio nome in Tyrannosaurus Rex. Un cambiamento che tanto ricorda il Max Power che tanto caro fu ad Homer Simpson.
Ma ola là vi pareva che l'oro non dovesse essere smezzato in un parimerito?
- all'angolo verde pistacchio Pam, la vergine cabarettista 70enne che, dopo una vita di privazioni asinine in favore della propria carriera che la propone ai nostri occhi come l'ennesimo nostro "ah sì,da nessuna parte" in risposta alla vexata quaestio del "dov'è che t'avevamo già visto?", si è finalmente decisa ad aprire i battenti in favore ora della verga. Si prevedono frotte e frotte di geriatrici pretendenti.
- all'angolo caramello, invece, colei che del buon vecchio detto Vuoi dimagrire? Caca ha deciso di farne una religione. Stiamo parlando della 39enne Ruth, fanatica della dieta a zona (rettale), e della sua propensione ad assumere una quantità di lassativi tale da poter evacuare quasi a comando.
A queste due rappresentanti dello stoicismo che alle volte si cela dietro la ghiandola pineale di una donna il nostro plauso aurato, insieme all'augurio di essere possedute dal pesantissimo Barone Merdo.
Alla prossima settimana!

No comments:

Post a Comment