Wednesday 25 July 2012


Non è difficile da ammettere: Boris è una delle nostre serie TV preferite, e la consideriamo tra le migliori mai prodotte in Italia.
Per i tre-quattro sciagurati che non l'avessero mai vista, tratta del dietro le quinte di una fantomatica fiction dal titolo Gli Occhi Del Cuore 2, delle disavventure molto vicine alla realtà della troupe e fa satira sul mondo della televisione in generale.
Ne sono state prodotte tre serie, più un film.
Chi ne è uscito come star è Francesco Pannofino, attore ma soprattutto doppiatore di successo (sue le voci italiane di George Clooney, Mickey Rourke e persino Denzel Washington - per quanto nel suo sangue non scorra la benché minima negrezza), interprete del regista René Ferretti, che ci ha propinato il suo dai dai dai ormai ovunque, dal Concerto del Primo Maggio agli Europei di calcio. Rendendolo, mi si perdonerà, un po' stucchevole.
Ed ecco che, cavalcando come sempre succede l'onda del successo di culto che sfocia nel tormentone, il buon Pannofino auspica una quarta serie di Boris. Per carità, qui si aspetta pure coi popcorn la cosa, ma France', ricordati cosa avete dichiarato voi stessi e mettiti una mano sulla coscienza.
À la prochaine,
E.

No comments:

Post a Comment