Friday 20 July 2012


Quando ben 27 anni fa la levatrice di Al Aristide Brix decise, in occasione dello spegnimento (col culo) della sua primissima candelina, di portarlo allo Zoo di Fasano (India) a vedere le fiere, ella non sapeva ancora quale terribile minaccia incombesse sulla testa dell'infante. Lo scatto ritrae alla perfezione i sette secondi in cui Luciano, bellissimo esemplare di orso bianco a pelo ruvido, rivela ad Al i 3 segreti di Fatima, la soluzione del Cubo di Rubik e dove si nasconde l'almanacco sportivo che gli consentirà di cannare tutti i risultati in schedina per i futuri quarant'anni. Oltre a confessargli di essere l'orsificazione vivente del suo quarantanovesimo compleanno. Queste rivelazioni, unitamente ai miasmi fetidi ravanello rancido, scamorza e lanuggine d'ombelico sprigionati dalle fauci dell'animale, porteranno Al a divenire Vicecapoattendente alle pubbliche relazioni dell'ormai famoso Barone Merdo ™.
Rinnovando gli auguri all'orso Luciano e al piccolo Al Aristide, non ci rimane molto altro da fare se non accostarci alle tre posizioni della classifica più amata da quella portatrice sana di seno di Selvaggia Lucarelli quando non è impegnata a farsi sfanculare anche dagli alberi d'ulivo (comunemente detti anche d'olivo): Lo Stronzo Della Settimana.
Al terzo posto, direttamente dai gironi danteschi o giolittiani della Bocconi, che come tutti ben sapete sforna i futuri manager e leader di domani (arrivisti e/o puttane), il buon vecchio ventiduenne Luca E. Il giovine, partenopeo di nascita e di natali tutt'altro che umili, si è detto stanco del classico cliché del napoletano mariuolo e ha deciso di dimostrarlo nel modo che ha ritenuto più consono: rubando in pausa pranzo sei portatili dal 2 al 12 luglio. Cos'altro ci sfornerà questa Bocconi?
Al secondo posto l'argento meritato del se ne fa un gran parlare. Di chi? Di cosa? Della sempre validissima e mammariamente rotondissima Nicole Minetti. La sempre troppo poco inquisita e perquisita baiadera della corte di Arcore tiene ancora duro e non si dimette, non si sente una vittima, ma nemmeno una martire. Come dire non sono una signora, sono una donna non sono una santa, e ai microfoni sempre ben tesi e protesi del giornalismo d'assalto che tanto piace e diverte dichiara "Io una martire? Ma no, panta rei..."
Ma quindi davvero tutto scorre, Nicole? Se è davvero così, siamo con te, bella maliarda. Del resto, passare ad usare Eraclito quando fino a ieri usavi solo il clito è già un grandissimo passo avanti.
E fu sera e fu mattina. Primo, spumeggiante, aurato posto a Jonah Falco, superbo Varenne dalla lunga moralità, placcato all'areoporto di San Francisco perchè sospettato di avere un pacco bomba. Dopo i primi, giustificatissimi, attimi di panico, l'ordigno si è rivelato essere un esemplare di boa constrictor maculato che il ragazzo solitamente chiama maquelloèilmiocazzo. Ulteriore coda al check in causata da tutte le hostess vogliose di porgere encomio solenne e di assistere al favoloso numero in cui il giovine fa roteare una gigantesca palla gonfiabile sulla punta come una foca da circo ben ammaestrata.
Alla prossima settimana!

1 comment:

  1. "Macchè bomba e bomba, è la mi' fava!"... un altro grande aneddoto per l'osteria

    ReplyDelete