Friday 14 December 2012


Nel caso non lo aveste letto da quell'ammasso informe di status/foto/bestemmie/esaltazioninutili di qualche vostro contatto dimorante al di là della linea gotica, il nord è al momento sferzato da uno stranissimo fenomeno metereologico che i tecnici di settore, sbilanciandosi, timidamente chiamerebbero NEVE. La cosa è ben strana considerando che siamo appena a dicembre, quindi abbiamo mandato a suon di calci nell'inguine il quinto reggimento genio guastatori della compagnia idiosincratica "osare col bel tempo" per controllare la situazione. Lo scatto li immortala alle porte di Cologno Sud nel momento antecedente il bestemmione lanciato dal Caporal Maggiore Guantato GB, dopo che il carretto delle granite condotto dai suoi uomini si è ribaltato sul lato sinistro.
Abbandonando questi sguardi poco sereni mentre fuori continua a piovere cotone e nell'attesa che tutti questi guarda che bella la neve! si tramutino tra pochi giorni in ma che merdaio c'è per strada?, ci accostiamo alle tre posizioni che scalderanno la classifica che un baffo fa ai tesori del Saladino: Lo Stronzo della Settimana.
Al terzo posto, la menzione è dovuta se non obbligatoria, per uno dei nostri nani preferiti Renato Brunetta. Il piccolo dolce fermaporte da giardini avrebbe dichiarato pochi giorni fa che non riuscirebbe più a pagare l'IMU. Aiutateci con un corale apriti cielo. Tutti a dar giù al povero, poverissimo diversamente alto. Tanto da scomodare persino la Federcontribuenti a tracciare una mappa delle proprietà nanesche su cui l'imu stimata sarebbe di 10.900 vitruviani. "Grave se con il suo stipendio non riesce a pagare" si sarebbe detto. Ma il buon Renato ai nostri microfoni ha dichiarato che in realtà intendeva dire che con il suo non riuscire a pagar l'imu intendeva che lo sportello è decisamente troppo alto per lui.
Al secondo posto, restando sempre in tema di miniature da presepe, il mini asino Doodle, che non ha ben capito che le parole del 32enne Carlos Romero "dio che voglia di cavalcare un asinello" a tutt'altro si riferivano. E così booorda nel cu  Dal canto suo, il sorridente Romero dichiara che è un suo diritto, costituzionalmente garantito, quello di cavalcare tutti i quadrupedi di medie e grandi dimensioni. Su armadilli, gatti e criceti ci lavorerà col tempo.
E, come ci disse una volta Selen ad un pranzo di gala composto solo di salsicce apuane, finalmente un primo di pregio. Chi di voi si stesse chiedendo come ci si sente ad essere davvero stronzi potrà aiutarci nella consegna dell'oro settimanale all'architetto creatore dell'hotel CasAnus. Se la vostra curiosità stuzzica il vostro intelletto almeno quanto il vostro intestino crasso, per 120 eurini miseri miseri potrete provare in quel del Belgio l'emozione unica di una notte in un colon. Lo sappiamo, con alcune dispensatrici di gioia sulla Paullese la stessa esperienza potreste provarla anche per qualcosina in meno, ma il Belgio resta sempre un gran bel posto.
Alla prossima settimana!


No comments:

Post a Comment