Sunday 16 December 2012


Buongiorno cari amici e bentornati alla rocambolesca rubrica bisettimanale che vi parla dei vostri eroi preferiti della Marvel e della Dc: Sotto la Calzamaglia.
Oggi parleremo dell’Uomo dalle palle D’Acciaio, la Macchia nelle mutande, insomma il primo supereroe che la storia ricordi: SuperMan.

Nato su Kripton, il nostro viene mandato sulla terra prima che il suo pianeta esploda oppresso da un’economia inflazionistica, dal debito pubblico e da Mario Monti.
Grazie alle radiazioni solari, che a voi provocherebbero al massimo un eczema, acquista dei poteri incredibili: forza sovraumana, super velocità, volo, invulnerabilità a tutto tranne  che alla kriptonite (che dal suo arrivo abbonda inspiegabilmente in tutto il pianeta), vista a raggi x e calorifera per spiare le donzelle e costringerle a spogliarsi, voce da baritono che manco Pavarotti, un pene di trentotto centimetri da moscio e della miopia ad intermittenza (vedete cosa succede a fissare per troppo tempo il sole?).
Per nascondere la sua identità da SuperMan è costretto a calarsi nei panni di Clark Kent, un giornalista polemico del Foglio di Giuliano Ferrara, indossando dei semplici occhiali da vista: ancora nessuno è riuscito a capire come delle lenti graduate possano nascondere un’identità, ma è dal 1938 che ci riesce.
Per il resto lui è il più bello, il più forte, bla bla bla.
Ora, ok, si è capito che SuperMan proprio non lo posso sopportare, ma c’è una motivazione: per colpa sua gli uomini calvi sono vessati e visti con sospetto dalla comunità mondiale intera. 
Come se tutti gli spellacchiati fossero Lex Luthor.
Chi è Lex Luthor?
Beh, di questo parleremo in una delle prossime puntate!
Enjoy. 

No comments:

Post a Comment