Sunday 20 January 2013


Buongiorno cari lettori affamati di conoscenza supereroistica e bentornati alla rubrica di chi approfitta della fumetteria per conoscere ciccioni brufolosi o minorenni decerebrate amanti dei manga: Sotto la Calzamaglia.
Oggi parleremo di un supercattivo del mondo DC, l’anti eroe dal cromosoma in più: Mongul (per comodità di storia, parleremo del Mongul Post Crisis, perché la simpatica casa di fumetti di proprietà della Warner Bros si diverte a cambiare le biografie dei proprio personaggi alla cazzo di cane).

Il buon Mongul è il tiranno del Pianeta Della Guerra e Imperatore del suo Spazio.
L’unico suo giubilo è organizzare tornei di gladiatori e cercare di uccidere Super Man, (d’altronde chi non vorrebbe ucciderebbe quello spocchioso ben pettinato?), attività che lo tiene impegnato per gran parte del tempo.
“Che cosa noiosa”, direte voi, miei sagaci amici.
Niente di più vero, per questo noi vogliamo ricordarlo solo per la sua vera passione: Max Pezzali.
Durante uno dei suoi numerosi tentativi di uccidere Super Man, aveva deciso di impossessarsi della Terra e renderla simile al suo pianeta. Riuscì a sconfiggere persino quel fottuto kriptoniano, ma in nostro soccorso giunse appunto il cantante pavese, che intonando uno dei suoi più grandi successi, rabbonì il solitario Mongul, che si commosse e graziò il nostro pianeta.
Da allora divenne la tessera numero 00563  del Max Pezzali Fan Club, e sovente lo invita sul suo pianeta per intrattenere i gladiatori tra uno scontro e un altro.
Grazie Max, è solo per merito tuo se possiamo ancora votare Berlusconi, Monti, Bersani e Grillo senza avere un pio dittatore spaziale!

No comments:

Post a Comment