Sunday 17 February 2013


Buongiorno amici foruncolosi dalle dita grassocce e oleose, e bentornati alla rubrica preferita dai fisici teorici della facoltà di Harvard: Sotto La Calzamaglia.
Oggi parleremo di un eroe Marvel incredibilmente inutile ai miei occhi, ma che ha fatto la storia dei Vendicatori: Ant-man.

Cos’ha di speciale questo Ant-man? 
Beh, avete presente Tesoro Mi Si Sono Ristretti i Ragazzi?
Immaginate che Rick Moranis, invece di essere sfigato e bonaccione, sia un super scienziato biondo e aitante chiamato Henry Pym. Ora aggiungetegli un pacco di soldi e una tipa super gnocca: signori e sognore ecco a voi Ant-man!
“Va bene”, direte voi, amici del taschino sulla camicia, “che vantaggio ha questo inutile super potere?”
Innanzitutto, cari i miei ignorantoni, è un super potere artificiale creato appunto dal nostro figaccione, grazie alla scoperta delle "particelle pym". 
Secondariamente: avete mai pensato ai benefici del rimpicciolimento in uno spogliatoio femminile? Immagino già le vostre luride bave agli angoli della bocca.
Peccato che il Nostro usi questo potere per comunicare con le formiche  (grazie anche a un traduttore di sua invenzione) e formare eserciti di questi imenotteri.
Un utilissimo esercito di formiche, vorrei aggiungere.
"Tesoro, dove ho messo l'insetticida?"
Appunto.
Bene, avete chiaramente capito l’inutilità di quest’uomo. Allora perché ne parliamo?
Perché uno dei miei registi preferiti, Edgar Wright, quello dell’Alba dei Morti Dementi per intenderci, sta lavorando all’adattamento cinematograficodi questo inutile personaggio.
Sarà mica venuto il momento di rivalutarlo?
Ai posteri l’ardua sentenza.

4 comments:

  1. Io ho fiducia in Wright, sono sicuro che darà a Hank pym lo spessore che spesso gli viene negato ricordandosi che è uno scienziato con grossi problemi di autostima e che ,accortosi di essere un po' buffo, ha alternato negli anni la capacità di diventare piccino alla capacità di diventare enorme cambiando cinque o sei identità segrete con i problemi di schizofrenia che questo ha comportato. E' anche l'unico eroe Marvel che abbia picchiato la moglie a cui ancora venga fatto pesare.(l'uomo ragno picchiò mary jane durante la saga del clone. il fatto che non esista un fan dell'uomo ragno che voglia ammetere che la saga del clone sia mai esistita non toglie il fatto che lo abbia fatto). Ho fiducia in Wright e sono sicuro che riuscirà a far stare tutto questo in un film.

    ReplyDelete
  2. Che cos'è questa saga del clone?

    ReplyDelete
  3. nessuno ha mai avuto un clone qui

    ReplyDelete